Ti trovi qui
Home > Cronaca > “Straordinario”, lo street food prende vita nell’affascinante Milo

“Straordinario”, lo street food prende vita nell’affascinante Milo

Fuori dal comune per l’originalità…ma anche per la gita fuori porta. “Straordinario” è la festa del cibo da strada “fuori dal comune” che si terrà nella splendida cantina Barone di Villagrande di Milo il 31 agosto.
Milo parata a festa, per la festa del cibo siciliano. Ma non sarà un cibo qualunque ad essere protagonista della giornata: speziato, bollito, arrosto, lo “street food” dominerà ogni tipo di appetito. Questa ricercata e particolare forma di gourmet praticata in tutto il mondo, suscita curiosità alla sola vista, ricca di fantasia e improvvisazione nella terra del vulcano per una giornata d’arte e gusto.
Dalle ore 19.30 in poi, dieci giovani chef reinterpreteranno il cibo più antico e goloso della nostra terra riprendendo tradizioni del passato, a volte dimenticate, presentandole in piatti moderni e di fama internazionale. Daranno vita a questa straordinaria festa gli chef Marco Cannizzaro del Km.O di Catania, Giulia Carpino della Cantina Barone di Villagrande, Valentina Chiaramonte del Fud Off di Catania, Dario Di Liberto del Tocco di Ragusa, Andrea Macca di Donna Carmela di Carrubba, Francesco Patti e Domenico Colonnetta del Coria di Caltagirone, Giuseppe Raciti di Zash di Carrubba, Lorenzo Ruta della Taverna Migliore di Modica, Giovanni Santoro dello Shalai di Linguaglossa, Salvatore Vicari del Vicari di Noto.
Oltre 15 produttori provenienti da tutta la Sicilia presenteranno i loro prodotti tipici, le eccellenze culinarie siciliane, mentre 10 cantine del territorio parteciperanno per presentare i vini provenienti da diverse contrade e diversi versanti, a testimonianza della varietà e della differenze esistenti in un micro territorio come quello dell’Etna.
Fiore all’occhiello della serata, la partecipazione dello chef Gianfranco Vissani che proporrà una preparazione raccontando la sua visione della Sicilia che si muove in versione Street mentre la musica dei Swing Time accompagnerà la serata.

Articoli Consigliati

Top